Simulatori di guida professionali
Il nostro team di professionisti ti porta l’emozione delle corse direttamente dove vuoi tu con il nostro servizio di noleggio di simulatori di guida professionali. Esperti nell’istallazione, collaudo e gestione delle corse per rendere il tuo evento indimenticabile.
Simulatore professionale F1
Il Sym 027 è il più avanzato simulatore attualmente sul mercato, realizzato a mano da professionisti del settore con anni di esperienza in Formula Uno.
Materiali innovativi come la fibra di carbonio, componentistica di derivazione aerospaziale e attenzione maniacale al minimo dettaglio contribuiscono a creare la perfetta combinazione tra scienza, tecnologia e design.
Simulatore professionale GT/Rally
Il simulatore di guida dinamico è progettato per offrire un’esperienza di guida realistica, con un volante e una pedaliera simili a quelli di una vera vettura da corsa. Adatto per esperti e piloti, ti permetterà di sperimentare l’adrenalina della guida ad alte prestazioni.
Simulatore statico
Il simulatore di guida statico è una soluzione ideale per chi cerca un’esperienza di guida realistica e coinvolgente. Progettato e costruito con un sistema tubolare robusto, è adatto a tutti, specialmente ai ragazzi fino a 13 anni, poiché la pedaliera e il volante hanno una minima resistenza e un feedback forza regolabile.
Atelier
L’Atelier è il luogo ideale per vivere esperienze emozionanti ed indimenticabili.
Incontri aziendali, compleanni o una serata in compagnia di amici, vivendo l’adrenalina pura con i nostri simulatori, accompagnati da degustazioni di prodotti locali di qualità.
Kart
FooDrivers è un’azienda importante nel mondo dei kart, distributore ufficiale dei prodotti Energy Corse, assistenza e vendita dei motori Rotax.
Con un’esperienza pluriennale il team, cresciuto e si è distinto per la professionalità e l’eccellenza, conquistando numerosi podi e titoli italiani che hanno permesso ai suoi piloti di competere alle finali mondiali.
Scuola kart con Istruttore federale abilitato ACI Sport
Karting presso l’Autodromo di Franciacorta.
La scuola Kart
Il corso prevede una formazione sia teorica che pratica, con l’obiettivo di fornire un’adeguata conoscenza del kart, del motore e della pista, nonché delle regole di sicurezza.
Fase teorica:
- Introduzione ai fondamentali del kart
- Conoscenza del motore e delle caratteristiche della pista
- Conoscenza delle bandiere e delle varie fasi di guida
- Nozioni di sicurezza
Fase pratica:
- Prendere confidenza e padronanza del kart
- Apprendere la traiettoria ideale
- Punti di frenata e sorpassi
- Esercitazioni pratiche per consolidare le conoscenze acquisite
- Feedback continuo dell’istruttore per migliorare la performance.
Rally
L’azienda con pluriennale esperienza nel settore rally, sin dai suoi primi anni, si è sempre distinta con il proprio marchio, i suoi sponsor e piloti, vincendo rally nazionali e internazionali e distinguendosi sempre nella vetrina più rinomata per ogni pilota: il “Monza Rally Show”.
Renault Clio R3c evo 250 cv
MOTORE
– Renault F4R RS Evo 250 cv
– Trazione anteriore trasversale
– 4 cilindri in linea
– 1998 cc
– Basamento e testata in lega di alluminio
– Distribuzione a doppio albero a camme in testa, fasatura variabile lato aspirazione
ELETTRONICA
– Magneti Marelli
TRASMISSIONE
– Sadev sequenziale 6 M con joystick al volante e differenziale ZF autobloccante
SOSPENSIONI
– Ammortizzatori Ohlins regolabili evoluzione
FRENI
– Ant. Dischi autoventilanti 330 mm. (275 mm. Su terra), pinze Brembo monoblocco 4 pistoni
– Post. Dischi pieni 274 mm.
Ford Escort Maxi Kit
MOTORE
– Dohc 4 cilindri in linea
– Posizione anteriore trasversale
– 1998 cc
– Distribuzione a doppio albero a camme in testa azionati da catena
– Testa in alluminio 16 valvole
TRASMISSIONE
– Cambio X-TRAC a 6 M. sequenziale
– Differenziale autobloccante viscoso con monodisco a secco AP SOSPENSIONI
– Anteriori a ruote indipendenti a schema Mc Pherson con barra stabilizzatrice
– Ammortizzatori a gas proflex regolabili
– Posteriori semindipendenti a bracci tirati con barra stabilizzatrice
FRENI
– Anteriori a disco Ap autoventilanti flottanti 355 mm., pinze freni Ap 6 cilindri
– Posteriori 265 mm.